Analisi spermiogramma

Buon pomeriggio, oggi mio marito ha ricevuto i risultati dello spermiogramma (fatti dal momento che vorremmo ritentare ad avere un bambino, dato che ho subito un aborto interno alla nona settimana a luglio)
I risultati dello spermiogramma sono questi:

Esame microscopico: leucociti assenti

Liquido seminale- esame colturale
Isolamento di:
-1- Haemophilus parainfluenzae
Antibiogramma -1- mic
Amoxicillina A. CLAV. S 0, 75
Ampicillina. R 1, 5
Ceftriaxone. S 0, 016
Ciprofloxacina S 0, 032

[ valori: S = sensibile, R = resistente, I = intermedio, MIC = concentrazione minima inibente ]

Ricerca neisseria gonorrhoeae nel liquido seminale: negativa

Dato che fino a lunedì il mio medico di base non è contattabile, volevo sapere cosa significano questi risultati. Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
significano che esiste una semplice, non grave, infezione delle vie seminali che va trattata con gli antibiotici idonei
e che non ha rapporti con la sua precedente sfortunata gravidanza
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta , quindi converrebbe anche a me fare un controllo per sapere se ho preso anche io l’infezione?
Ma soprattutto per tentare una nuova gravidanza quanto tempo bisogna aspettare dal momento che mio marito dovrà prendere gli antibiotici ?