Chiarimenti post-operazione frenulo corto

Buonasera, io mi sono sottoposto ad un intervento di Frenulo corto (pene) ed è andata tutto bene a detta dei medici ma io volevo chiedere un paio di chiarimenti:
1) Mi hanno fatto comprare un sapone Acido e una Pomata (Pensulvit) e mi hanno detto di lavare bene la parte operata. ma non ho ben capito se devo lavare tutto il membro o solo la cicatrice e mi viene anche difficile provarci poichè quando la tocco sento un male cane

2) I Medici mi avevano detto in sala operatoria di avermi messo dei punti che (cadono da soli ora non so il termine tecnico) e che quindi sarei dovuto andare in ospedale solo per fare delle semplici visite, dopo la seconda visita di controllo (Sono stato controllato sempre da medici diversi) La dottoressa mi ha detto che i punti che i medici hanno usato sono punti che non cadono da soli e che quindi bisogna rimuoverli direttamente li. Ora la mia domanda è: I punti vengono levati in ambulatorio oppure in sala operatoria? Mi verrà fatta una anestesia locale?

3) Dopo aver levato i punti dopo quanto tempo posso tornare ad avere rapporti sessuali e masturbarmi?
Vi ringrazio per eventuali risposte, Buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

i punti sul frenulo cadono da soli senza doverli rimuovere ambulatoriamente
continui la terapia e l'igiene locale
corduali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Come ho detto precedentemente anche a me avevano detto che avrebbero messo punti riassorbibili ma quando la dottoressa mi ha controllato ha detto che questi erano punti che sarebbero dovuti essere rimossi direttamente lì e quindi non riassorbibili