Spermiogramma

Buongiorno,
Ho appena ritirato i risultati dello spermiogramma, potreste gentilmente darmi il vostro parere? Dopo quasi un anno di tentativi, non riusciamo ancora ad avere figli.

Volume eiaculato 1, 4 ml
Colore Grigio opalescente
Viscosità normale
Odore normale
Ph 8
Coagulo presente
Liquefazione dopo 20'
Batteri ++
Emazie assenti
Leucociti alcuni
Cellule epiteliali alcune
Trichomonas assente
Numero spermatozoi per eiaculato 1. 260. 000
Numero spermatozoi per ml 900. 000
Agglutinati <10%
Cellule rotonde x ml 700. 000

MOTILITA'
Motilità totale 23%
Motilità progressiva 10%
Motilità non progressiva 13%
Immobili 77%

Totale spermatozoi mobilità progressiva ml 90. 000
Totale spermatozoi mobilità progressiva per eiaculato 126. 000
Swelling test 68%
Eosin test 70%

IPOPOSIA

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

sembra esserci un problema di numero e di non perfetta motilità dei suoi spermatozoi; la morfologia non è indicata.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio e grazie per la risposta.
La morfologia risulta non valutabile, c'è una ragione particolare per cui possa risultare appunto non valutabile?
E, poi, mi scusi, ma giusto per capire se ho ben interpretato, il numero degli spermatozoi x eiaculato che a me risulta essere 1.260.000 dovrebbe invece essere 39.000.000? E quello per ml che è 900.000 sarebbe, invece, dovuto essere 15.000.000?
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Sul numero ha ben compreso, si tratta di una oligozoospermia da ben valutare sempre con il suo andrologo che si spera abbia chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Ancora un cordiale saluto.