Post operazione varicocele

Salve, 9 giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di scleroembolizzazione per un varicocele di 3 grado a sinistra. L'intervento a detta del medico è andato bene, ora però ho un piccolo rigonfiamento, a sinistra, proprio dov'era il varicocele, e perciò il testicolo sinistro è più alto di prima del destro. Inoltre ogni tanto in qualche posizione sento un po di fastidio, come se avessi preso un colpo leggero al testicolo proprio in quel punto, accade quando camminando o sedendomi si va a sfiorare quel punto. Si vede ad occhio nudo che dalla parte destra non c'e questo rigonfiamento, mentre a sinistra si; perciò lo scroto tende un po a sinistra. Vorrei sapere è una cosa normale? O dovrei preoccuparmi?? ?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Dopo l'intervento le vene rimangono comunque gonfie anche se non più refluenti, da quello che riferisce il decorso appare regolare, esegua un ulteriore controllo presso il medico che ha eseguito la pricedura. Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, entro quando questo gonfiore scomparisce in genere? C'e da dire che prima dell'operazione questo gonfiore non era presente.. cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
???