Preservativi ritardanti pericolosi?

Buonasera gentili dottori, ho 19 anni

Tra due giorni andrò a casa della mia nuova fidanzata per la prima volta, e siccome era un bel po che non avevo rapporti ed essendo anche un po nervoso e in ansia ho pensato di acquistare dei preservativi ritardanti con benzocaina.. . non soffro di eiaculazione precoce, semplicemente mi piacerebbe fare bella figura con la mia nuova ragazza.. . vi chiedo, la benzocaina essendo un anestetizzante puo creare problemi grossi?

In secondo luogo, potrei essere allergico nonostante a 14 anni sono stato operato al palato con anestesia locale e non abbia avuto nessun effetto collaterale? Perché ho letto delle controindicazioni che non mi hanno messo molta tranquillitá, quindi vorrei un vostro parere, gentili dottori.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi e, se non soffre di eiaculazione precoce, non vi è alcuna indicazione ad utilizzare "preservativi alla benzocaina".

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/