Utente 476XXX
Salve durante un ultimo rapporto sessuale non protetto con la mia ragazza ho notato durante la penetrazione una sensazione di contrazione spinta e rilascio, simile a quando si raggiunge l'orgasmo (con fuoriuscita di liquido seminale), ma senza essere vicino all orgasmo o nemmeno avvertire alcuna eiaculazione. Ho interrotto immediatamente la penetrazione e dopo 5 minuti ho comunque raggiunto l'orgasmo in altro modo. In ogni caso abbiamo deciso di non correre rischi e la mia ragazza ha preso contraccettivo d'emergenza. C'e' qualche spiegazione possibile dell 'avvenuto, ribadisco e' come se si trattasse di una contrazione e movimento di spinta quasi involontario, ma anche ad un controllo subito dopo l'evento non ho notato nessun segno di eiaculazione.

[#1]  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore ,

"la sensazione di una contrazione spinta e rilascio, simile a quando si raggiunge l'orgasmo," durante una penetrazione, non è un fenomeno così infrequente ed è legato alla fisiologica stimolazione viscero-viscerale, che può scatenare un rapporto sessuale; quindi bene sempre usare precazioni contraccettive valide.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi un’indicazione corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com