Urotac e conseguenze per apparato riproduttivo maschile

Salve,
volevo sapere se una urotac a reni e vescica possa in qualche modo compromettere la salute degli spermatozoi e se è consigliabile attendere alcuni giorni/settimane dalla data dell'esame prima di voler cercare di concepire un figlio con la propria partner per evitare conseguenze al nascituro.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente una urotac a reni e vescica non è "puntata" sulle borse scrotali e sui testicoli in particolare.

Comunque, se teme un loro coinvolgimento nell’indagine radiologica subita, attenda 3-6 mesi primi di "cercare di concepire un figlio con la sua partner ".

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/