Finasteride e prostatite

Buonasera Gentili Dottori. Sono un ragazzo di 25 anni, soffro di alopecia androgenetica e per questo da 4 giorni ho iniziato la terapia con Propecia da 1 mg. Da ieri sera sento un fastidio/dolore leggero/pesantezza a livello dello scroto e del pavimento pelvico. Secondo voi puo trattarsi di proatatite anche se è solo pocgi giorni che assumo la finasteride? Potrebbe essere un mio condizionamento?
Grazie in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

da quello che ci scrive sembrerebbe proprio un suo condizionamento ; la Finasteride a volte è utilizzata per decongestionare" la prostata.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/