Esame spermiocoltura

Ho fatto giorni fa questo esame cioè spermiocoltura che è uscita negativa a tutte le ricerche però la mattina che ho preso il campione non ho fatto pipi e mi sono lavato con acqua ora leggevo in internet che però alcuni consigliano di prendere il campione solo dopo aver fatto pipì. Ho fatto giusto o non posso considerare validi i risultati?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se spermiocoltura risultata negativa, anche se non ha urinato, questa è negativa e va bene; al contrario, se fosse stata positiva, doveva allora ripetere eventualmente l’esame dopo aver fatto anche un’urinocoltura.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/