Consulto per disfunzione erettile

Gentilissimo Dottor Beretta, ho 73 a., altezza mt. 1. 70 e peso 90 kg. e, da alcuni anni soffro di disfunzione erettile. La mia salute è ottima, a parte l'ipertensione, che tengo a bada con una sola cpr. di Plaunac 20 (P. A. intorno a 130/70 e pulsazioni intorno a 60 bpm e anche meno).
Sono stato operato due volte di IPB, la prima volta con laser verde, che sembrava essere andata benissimo e, invece, dopo alcuni anni, ho avuto notevoli problemi che mi hanno portato ad un secondo intervento con TURP, circa 10 anni fa, con risultati superlativi. Non mi alzo più la notte, non ho mai avuto perdite, nessun problema con la minzione, nessuna urgenza minzionale: una favola. Invece, da qualche anno, ho il problema in oggetto, che non trovato soluzione felice con i vari farmaci usati per questo problema e neanche con il Siler da 100 mg. che mi ha prescritto l'urologo in occasione di una visita di controllo. Devo dirle che mia moglie ha sofferto di depressione e quindi, per lunghi periodi, non c'è stata la voglia, per lei, e la possibilità, per me, di dedicarci ad attività sessuali. L'urologo ritiene che questa mancanza di attività possa essere, in parte, responsabile del risultato deludente dei farmaci e mi ha detto di continuare a prendere i farmaci e "provarci".
I miei esami ematochimici sono da manuale e desideravo chiederle se ci sono altri prodotti di origine vegetale, come l'epimedium, che ho visto da lei consigliato in un sul link suggerito ad un paziente, che possa dare una ulteriore spinta per un miglioramento della situazione.
La ringrazio anticipatamente e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute dal suo urologo di fiducia, sono condivisibili.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr Beretta,
innanzi tutto la ringrazio per la pronta risposta.
Potrei provare con il Cialis da 20 mg., con l'affiancamento di Epimedium o Tribulus, da acquistare in farmacia?
Buon fine settimana e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci e riconsulti, appena possibile, il suo specialista di riferimento in diretta.

Ancora un cordiale saluto.