Puntini scroto

Salve sono un ragazzo di 18 anni, e da un po di mesi ho dei puntini sullo scroto duri, che non vanno in profondità ma si ingrossano in superficie anche se di piccole dimensioni che non mi danno fastidio. Ho provato a schiacciarli ma rimangono sempre lì. Non so davvero come comportarmi, Cosa devo fare, c’è qualche crema? Inoltre ho un concorso per l’esercito in cui dice che si può risultare inidonei se si ha cisti endoscrotali molto voluminose e sotto tensione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

non si pasticci con creme od altro; in prima battuta bisogna arrivare a fare una diagnosi.

Come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo problema", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, le volevo chiedere se per cisti endoscrotali molto voluminose, come indica il bando di concorso, intende qualcosa di profondo e voluminoso, perchè io presento solo delle piccole cisti sgradevoli solo alla vista
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Esatto.
[#4]
dopo
Utente
Si tratta di piccole cisti, cosa mi conviene fare per curarle, io ho provato con gentalin, oppure si devono per forza operare?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Non si pasticci e senta ora in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.