Dolore testicoli

Salve.. . è da due giorni che ho dolore al testicolo dx.. . ogni tanto questo dolore termina e inizia sul testicolo sx. Premetto che a breve dovrò operarmi al testicolo sinistro per un varicocele di 4 grado. (Ero in lista da due anni). Sul testicolo destro invece nel 2017 ero stato operato di idrocele. un mese fa il mio urologo mi aveva visto e aveva trovato ok il testicolo dx ex idrocele e da operare come già da accordo il testicolo sx per varicocele. La domanda è è Possibile che mi fa male più il testicolo dx del sx? Sono preoccupato, può essere che il dolore del varicocele di sx si irradia al dx?. Inoltre pochi giorni fa prima che mi iniziasse tutto questo sono andato al bagno e dopo la minzione ho avvertito un forte dolore zona prostata e al pene. Cosa può essere?. (So che è un consulto online e che dovrò andare di persona dal mio privato ma se potete rispondere mi farebbe piacere perché sono preoccupato) grazie.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
gentile Signore
un fastidio al testicolo associato a fastidi a libello del perineo ( prostata e pene) fanno pensare au un processo infiammatorio in atto a carico del basso tratto urinario risolvibile con una terapia antinfiammatoria e a volte anche con la terapia antibiotica. Ritengo comunque opportuna una valutazione ambulatoriale presso il suo specialista urologo per una ecografia che ponga luce al quadro
La saluto cordialmente

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano