Utilizzo crema emla

Buonasera Dottori, soffrendo di EP causa glande ipersensibile (in realtà non mi è stato diagnosticato da un medico ma di ciò ne sono convinto), ho deciso di comprare in farmacia la crema EMLA per vedere se effettivamente la situazione migliora.
Volevo sapere quanto tempo prima applicarla, in che quantità, se dover risciacquare il pene dopo l'applicazione (ed eventualmente dopo quanto tempo risciacquare) e se potesse creare problemi alla partner in caso di rapporto orale.
In attesa di una vostra gentile risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore
ci si lava ed asciuga il glande, si spalma un po' di crema EMLA e si spande sulla mucosa del glande, si aspetta un 10-15 minuti per avere l'effetto anestetico dopo di che ci si puo' lavare ed andare vicino alla donna
qualcuno non si lava
evitare di avere rapporti orali nei primi 10-15 minuti
ci faccia sapere

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per le delucidazioni, un ultimo dubbio. Può essere applicata anche due volte al giorno (es. una volta alla mattina ed una alla sera) o è sconsigliabile?
Poi, essendo io circonciso da un anno e mezzo volevo sapere se questa problematica dell'ipersensibilità del glande abbia cause idiopatiche e quindi me la devo tenere per il resto della mia vita oppure se è causata da una patologia e quindi curabile. Scusi il disturbo e grazie ancora.