Difficoltà nello scappellamento a pene in erezione

Salve a tutti, volevo esporvi la mia preoccupazione per avere il parere di un esperto.

Per farla breve, come dice il titolo del consulto, ho difficoltà nello scappellamento del pene in erezione. Da non eretto non ho assolutamente alcuna difficoltà, ma da eretto faccio molta fatica a fare scorrere il prepuzio fino al collo del pene risultandomi fastidioso e anche leggermente doloroso.

Ci riesco, ma con estrema fatica, cosa che porta alla formazione di "rotolini di pelle".

Inoltre, arrivato fino a questo punto, il prepuzio si blocca nel solco sotto il glande e non torna su da solo. Cosa dovrei fare?

Sono sicuro che non sia una cosa normale anche perché consultandomi con i miei amici non ho riscontrato lo stesso problema. Visto che ci sono colgo l'occasione per chiedere anche fino a che età il pene cresce in dimensioni e inoltre se sia normale che io abbia un inarcamento con punta verso l'altro in erezione.

Grazie in anticipo per il vostro tempo e per la risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,siamo,verosimilmente,di fronte ad una fimosi semi serrata.probabilmente legato ad una brevità del frenulo.La terapia é chirurgica ma,va da se,che una visita specialistica sia ineludibile.Alla sua età la crescita del pene é terminata. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it