Consulto spermiogramma

Buongiorno,

ho ritirato lo spermiogramma effettuato qualche settimana fa. I risultati sono i seguenti:

LIQUIDO SEMINALE:

VOLUME 3 ml (1. 5- 6. 0)
COLORE Avorio
ASPETTO Acquoso
VISCOSITA Normale
PH 8
COAGULAZIONE Completa in circa 30 minuti
FLUIDIFICAZIONE Completa in circa 30 minuti
NUMERO NEMASPERMI 36400 mmc (30000 - 100000 mmc)
NEMASPERMI ANOMALI 25 % (0 - 20 %)
NEMASPERMI MOBILI A 2 ORE 35 %

INDICE DI MOTILITA 2 (3 -4)
MOBILI 35%
PROGRESSIVI 30%
IN SITU 5%
IMMOBILI 65%

NEMASPERMI VITALI 40%
NON VITALI 60%

ANOMALIE TESTA 5%
CODA 20%

Dati i seguenti dati sarebbe possibile una gravidanza naturale considerando che la mia compagna ha 30 anni?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma,se non inserito in un programma diagnostico a 360 gradi,perde molto della sua predittività circa il potenziale di fertilità di un maschio.Va da se che debba essere posta una diagnosi in entrambi i partner della coppia.Comunque,la gravidanza é possibile,sia in maniera naturale che assistita.E' stato mai visitato da un andrologo?
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Izzo,

La ringrazio per la risposta. Si ho effettuato una visita andrologica. L’andrologo mi ha riferito di evitare al momento di svolgere ulteriormente uno spermiogramma e di provare in maniera naturale per almeno un anno. Ammetto però di non essere molto tranquillo dopo questo spermiogramma non troppo brillante .
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua i tempi consigliati dal collega.Cordialità.