Frenuloplastica post-operatorio

Salve Dottori, espongo i miei dubbi qui sul sito perché non credo di avere molta fiducia nel medico che mi ha operato.
Giorno 17/9 ho fatto un intervento di frenuloplastica fatto con anestesia locale (puntura sul glande), e a parte il dolore tremendo dovuto alla puntura è andato tutto bene. Il chirurgo mi ha consigliato di pulire la zona sin dal giorno dopo con acqua e sapone di Marsiglia e mi ha raccomandato fortemente di avere rapporti frequenti da una settimana dall'intervento. Ho seguito le sue prescrizioni ma dopo 6 giorni non riuscivo più a scoprire il glande e avevo un piccolo edema oltre che lievi sanguinamenti, il giorno dopo ho anche avuto rapporti a fatica e ho ricominciato con la masturbazione. Ho chiamato il chirurgo e ho fatto la visita di controllo dopo 8 giorni dall'intervento, lui voleva forzare a scoprire il glande ma non l'ho permesso per il troppo dolore, così su consiglio suo, ho provato la sera stessa e con fatica ho scoperto il glande notando edema ancora presente e sanguinamento, ho versato acqua con sapone di Marsiglia provando forti bruciori e richiuso il tutto. Da quella sera ad oggi sono caduti tutti i punti e non riesco più a scoprire oltre il glande, cioè arrivo alla base ma l'edema mi impedisce di andare oltre. Ho alcune domande:
1) Faccio bene a tenere il pene in alto?
2) È normale che l'edema non si riassorbe?
3) Devo continuare con l'attività sessuale e/o masturbatoria?
4) Devo adottare accorgimenti particolari non consigliati dal mio medico?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente
1) Faccio bene a tenere il pene in alto?
Si fa bene
2) È normale che l'edema non si riassorbe?
No non è normale e va valutato in diretta dallo specialista che valuterà come procedere
3) Devo continuare con l'attività sessuale e/o masturbatoria?
No non deve "usarlo" ma lasciarlo a riposo fino a che l'edema e l'infiammazione regredisca.
4) Devo adottare accorgimenti particolari non consigliati dal mio medico?
Ho risposto nelle precedenti

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it