Risultati spermiogramma

Buongiorno, io e mio marito siamo alla ricerca di un figlio da sette mesi. Abbiamo tutti e due 35 anni.
Mio marito ha effettuato lo spermiogramma con i seguenti risultati:

PH: 7. 6. ASPETTO: NORMALE, VISCOSITÀ NORMALE, ZONE DI AGGLUTINAZIONI: PRESENTI +---, FLUIDIFICAZIONE 45, VOLUME 1, LEUCOCITI 5-10 X, HPF, ERITROCITI: ASSENTI, TEST DI VITALITÀ 70%
CONCENTRAZIONI N. /ML 180X 10 6
CONCENTRAZIONI N. TOTALE 180X 10 6
FORME NORMALI 50%
ANOMALIE TESTA 20%, ANOMALIE COLLO 10%, ANOMALIE CODA 15%, FORME AMORFE 5%.
MOTILITÀ PRIMA ORA: PROGRESSIONE RAPIDA 80%, PROGRESSIONE LENTA 0%, MOTILITÀ NON PROGRESSIVA 10%, IMMOBILI 10%

In attesa della visita andrologica, potete dirmi se i valori sono normali?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l’esame, se condotto in un laboratorio dedicato che ha seguito le indicazioni date dall’OMS nel 2010, risulterebbe con parametri nella norma.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Certamente consulteremo uno specialista.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.