Circoncisione dopo 1 anno

Buonasera più di un anno fa ho effettuato una circoncisione parziale e frenulotomia, frenuloplastica per una fimosi serrata.
E' andato tutto bene, solo che sotto il prepuzio, è un pò gonfio, come se fosse rimasto un piccolo ematoma, ma il colore della pelle è normale, ho pensato dunque che potrebbe trattarsi di un piccolo ristagno di linfa. Come si risolve? Ci devo convivere o c'è qualche rimedio con creme o altro senza ricorrere ad un altra circoncisione?
Inoltre, dove c'era il frenulo ora c'è una cicatrice bianca, dura al tatto. Anche quella è normale? Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in queste situazioni post-chirurgiche particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/