Esame del testosterone libero

Salve a tutti sono un uomo di 35 anni una settimana
fa ho fatto gli esami del testosterone libero, testosterone totale, fsh, LH, prolattina e 17 beta estradiolo. . oggi è arrivato l'esito, volevo sapere se questi esami sono regolari:
Testosterone libero: 7, 18
Testosterone totale: 279, 31
Fsh: 6, 19
LH: 4, 12
Prolattina: 6, 38
17 beta estradiolo: 33, 67
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

senza i rispettivi valori di riferimento difficile darle una risposta corretta; comunque alla sua età questi sono i valori per il testosterone totale e libero che consideriamo generalmente nella norma:

testosterone totale: 300-1080 ng/dL
testosterone libero: 15-50 pg/ml

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Da quello che leggo sembra che il testosterone totale e libero sono bassi .. è se in caso sarebbero bassi .. la situazione è grave oppure ci sono rimedi ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per la diagnosi e gli eventuali rimedi la devo rimandare sempre al suo andrologo di fiducia.