Liquido preseminale a contatto con preservativo

Buonasera,
Vorrei dei chiarimenti riguardo ad un eventuale rischio di gravidanza.
Mi capita sempre (perché non ci avevo mai fatto caso) di aiutare il mio ragazzo ad indossare il preservativo toccando la punta di esso, dopo averlo masturbato o aver fatto sesso orale ed essere venuta, quindi, a contatto con il suo liquido preseminale.
Può questo causare una gravidanza se dopo, ovviamente, abbiamo rapporti con il medesimo preservativo?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente.Nessun problema,il liquido preseminale é infecondo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Ne approfitto per un’ulteriore domanda.
Le salviettine disinfettanti possono essere sufficienti alla pulizia delle mani qualora entrassero in contatto con il liquido seminale vero e proprio?
Giusto per chiarimento.