Post varicocele

Buongiorno, inizio col dire che 3 settimane fa sono stato operato di varicocele di 3 grado bilaterale. Inizialmente sarei dovuto essere operato in laparoscopia, ma successivamente i medici hanno optato per i due tagli all'estremità del pube di 6 cm l'uno.
Per quanto riguarda i punti esterni sono caduti tutti, quelli interni si devono ancora assorbire.
Il problema è che al testicolo destro ora percepisco un fastidio molto simile a quello sentivo durante il varicocele. È normale che mi dia così fastidio?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

questo problema, questa sensazione non positiva può succedere dopo un intervento di varicocelectomia ma tende con il tempo generalmente a scomparire.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/