Post operazione varicocele sx

Buon giorno volevo chiedere un parere
Sono un ragazzo di 29 anni che lunedì 30 settembre 2019 si è sottoposto ad un operazione di 4 grado di varicocele sx con legatura di vena spermatico. Ad oggi 5 ottobre ho notato che il testicolo sinistro è gonfio come il primo giorno senza neanche un minimo miglioramento premesso che dopo l operazione ho una cura di 5 gg di antibiotico e di 20 gg di integratori come fibrosi ed altri 2 che ora nn ricordo il nome. In merito a ciò volevo chiedere se il gonfiore eccessivo e nn migliorato del testicolo proviene dal fatto che debbano passare altri giorni o dopo 6 gg un miglioramento già doveva esserci? Ah dimenticavo è normale che nn ho avuto qualche aiuto farmaceutico per lo sperma? Ps i punti dovrò toglierli lunedì dal dottore che mi ha operato ma volevo sentire anche un vostro parere
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

la tempista riferita alla rimozione dei punti è quella usualmente indicata; per le altre questioni purtroppo in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/