Frenulo corto o fimosi non serrata?

Salve,
in erezione non riesco a scoprire il glande, mentre quando il pene è a riposo riesco tranquillamente a farlo. Non ho mai avuto un rapporto sessuale completo per paura di avere dolore. Quando scopro il glande a riposo noto che il frenulo è molto in tensione anche se non provo alcun dolore. In erezione invece non mi risulta possibile neanche scoprirlo parzialmente. Può essere un problema di frenulo corto o di fimosi non serrata? Potreste illustrarmi brevemente quali sono le varie soluzioni al problema in un caso e nell'altro? Come dovrei muovermi e quali sono i tempi di ripresa dopo un'eventuale operazione?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio non scivola sul glande in erezione,si parla di fimosi non serrata che richiede una correzione chirurgica che passa o per la resezione del frenulo o per la circoncisione.Va da se che solo una visione diretta possa offrire una risposta oggettiva.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it