Lettura risultati spermiogramma

Salve vorrei un parere riguardante i risultati dello spermiogramma effettuato da mio marito la scorsa settimana

aspetto fisiologico

volume 1, 30

viscosità regolare

fluidificazione completa

ph 7, 5

concentrazione per ml 96. 000. 000

concentrazione totale 113. 000. 000

motilità nemaspermica totale alla seconda ora 66%

motilità progressiva rettilinea 45%
motilità progressiva discinetica 21%

motilità nemaspermica forme tipiche 45%
motilità nemaspermica forme atipiche 55%

alcune spermioagglutinazioni

3-4 cellule rotonde

il volume è inferiore alla media, ma nel riempire la provetta per le analisi alcune gocce sono fuoriuscite.. .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'esame,ancorché privato di una frazione persa nella raccolta,va considerato favorevole.Va da se che se non inserito in un programma diagnostico che riguarda il maschio,lo stesso perda molto della sua predittività circa il potenziale di fertilità.Il suo partner é stato visitato?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, faremo una visita a breve! grazie intanto per la risposta!