Visita urologica dolorosa complicanze

Buonasera carissimi medici, vi pongo un quesito riguardante la mia situazione. Dopo innumerevoli visite per via di prostatiti e un fastidiosissimo dolore al testicolo decido di fare l’ennesima visita uro andrologica. Il medico senza leggere alcun referto delle precedenti visite associa (come io avevo supposto) il dolore testicolare alla prostata ed effettua un dolorosissimo controllo prostatico premendomi energicamente la prostata (considerate che il medico era abbastanza grosso e forzuto). Dopo questa inutile e dolorosissima visita mi prescrive degli integratori da lui prodotti. Ora tralasciando l inutilita e i soldi buttati della visita, ho paura che questa azione effettuata sulla mia prostata abbia potuto complicare il quadro creandomi dei danni importanti alla prostata, voi che ne pensate?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene non drammatizzare e, se fiducia persa con il proprio urologo di riferimento, bene sentire una terza campana-

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
La ringrazio dottor beretta, quindi secondo lei non mi dovrei preoccupare per la vigorosa visita prostatica?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile che una visita urologica, anche se vigorosa , possa scatenare seri problemi clinici.