Causa di orchite

Salve dottore,
Sto facendo giro di antibiotici e cortisonici per una orchite diagnosticata solo a visita visiva.
Testicolo gonfio forte dolore sia al testicolo che sotto l'addome e bruciore nel urinare.
Volevo sapere per approfondire le analisi successive al ciclo di antibiotici le cause possibili di questa infezione se non dovuta a malattia sessualmente trasmissibili.
Non ho subito operazioni e ultimamente non ho avuto problemi particolari di salute.
Solo da un po' di tempo (non quantificabile ma lungo) lo stesso testicolo mi ha spesso dato lo stesso tipo di dolore e fastidio solo dopo l'eiaculazione durante il rapporto.
Grazie per le sue info
Angelo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'orchite non si può prevenire,tranne che in alcuni casi che,nel suo caso non sono stati diagnosticati (malattie sessualmente trasmesse,cistiti etc.).Non resta che attendere l'evoluzione del processo,eseguendo periodiche ecografie ed analisi batteriologiche a corredo dei controlli clinici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it