Spermiogramma

Gentile dottore, dopo 7 mesi di tentativi x una gravidanza mio marito ha fatto lo spermiogramma (premetto che dal suo precedente matrimonio nn ha avuto figli, e dallo spermiogramma risultò azoospermia. Adesso gentilmente le chiedo di aiutarmi a capire l esito dello spermiogramma, sono molto in ansia. La ringrazio anticipatamente.
Quantità 2. 0
Aspetto lattescente
Coaguli presenti dopo 1 ora assenti
Numero 15. 000. 000. cc
Volume mobili 20%
M. rettil uniforme 15 %
Moto ondulante 5%
Poco mobili 10%
Immobili 70%
Forme normali 85%
Teste appuntite 8%
Teste arrotondate 3%
Teste e code doppie 2%
Teste ipertrofiche 1%
Teste amorfe 1%
Osservazioni: presenza di numerosi leucociti.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve,
azoospermia significa assenza di spermatozoi che invece sembra ci siano e siano mobili. io cambierei laboratorio di analisi scegliendone uno specializzato e quindi sottoporrei l'esame ad uno specialista in andrologia.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie per la risposta.
Forse mi sono spiegata male,l azoospermia gli fu diagnosticata 10 anni,non adesso.
Poi da marzo 2019 che desideriamo un figlio
parlando con la mia ginecologa mi ha consigliato lo spermiogramma che ieri ha fatto e la risposta è quella che le ho scritto ieri,nn me ne intendo granché ma ho capito che gli spermatozoi ci sono (Forse pochi)Ma in maggioranza sono immobili.
Gradirei cortesemente un aiuto da Lei gentilissimo dottore a capire l esito di questo esame.
Grazie anticipatamente.