Cordino sotto corona del pene

Cari dottori,

Innanzitutto vi ringrazio per il servizio reso ogni giorno, aiutate davvero tante persone e va sottolineato

Arrivo subito al dunque, sono un ragazzo di 21 anni e da 2 settimane circa ho notato, durante l’erezione del pene, come un cordino duro al tatto che si allunga sotto la corona del pene, orizzontalmente per circa 4 centimetri, e che scorrendo la pelle rimane fermo
Non mi da dolore ne nulla ed è perlopiù causa di preoccupazione

Quando il pene è allo stato flaccido si sente a malapena e solo tirando giù il prepuzio si nota non più come un cordino ma come un rigonfiamento leggermente scuro e tondeggiante, ma di dimensioni veramente modeste

Ora, come sempre accade cercando su internet mi sono solo fatto prendere dall’ansia leggendo tutte le cose che potrebbe essere
L’ipotesi peggiore e che mi ha spaventato di più è quella della Peyronie, specialmente perché circa un mese fa mi sono procurato un piccolo taglietto sull’asta del pene (che non ha procurato fuoriuscita di sangue però) e che adesso mi preoccupa come potenziale causa della malattia
La cosa che mi consola è non capirne assolutamente nulla e sperare di avere sbagliato completamente la diagnosi

Mi rimetto a voi per farmi un’idea più precisa di cosa potrebbe essere

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
potrebbe trattarsi di una vena sottomucosa che ha avuto una infiammazione "flebite" da trauma manuale ( come spesso può avvenire con la masturbazione) diventando come un "cordoncino" duro fibroso
non faccia nulla, tenga il pene "a riposo"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org