Risultato estetico plastica prepuziale

Salve a tutti e grazie per il servizio che offrite su questo portale.
Due mesi e mezzo sono stato operato a causa di una fimosi non serrata e frenulo corto che rendevano doloroso l'atto sessuale.
Il chirurgo ha effettuato una plastica prepuziale con intera conservazione del prepuzio (elicoidale sec. Gosse) + frenuloplastica.
La funzionalità è migliorata, il glande si scopre e tirando anche un 80% del solco si stende sull'asta.
Sono preoccupato del risultato estetico.
La cicatrice è visibile, dura di colore bianco lucido e in rilievo ed è presente un granuloma da corpo estraneo per un punto di sutura (riassorbibile) bloccato sotto pelle.
Secondo il chirurgo procede tutto bene, la cicatrice si spianera e ammorbidirà e i punti sotto la cute verrano riassorbiti nel giro di altri 60 giorni tuttavia non mi sento tranquillo. Sto praticando ancora la ginnastica prepuziale con la speranza di aiutare la cicatrice a distendersi e mantengo la zona umida applicando un lubrificante naturale su glande e prepuzio. Sono di natura decisamente un "grower" quindi quasi tutta la zona operata in stato di flaccidita supera il glande e forma un "fiocco" mentre in erezione si scopre quasi tutto il glande automaticamente. Non so se questo può influire sulla corretta guarigione della cicatrice. È normale avere questo tipo di problemi cosmetici dopo 75 giorni dall' intervento e i tessuti riusciranno veramente a normalizzarsi? Potete consigliarmi qualcosa per aiutare la cicatrice ad ammorbidirsi? Sto valutando una futura circoncisione semplicemente per un fattore estetico.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Il decorso sembra nella norma, senza una visita è difficile valutare eventuali problematiche....
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buonasera e grazie per la risposta.
Ho effettuato una ulteriore visita di controllo a 4 mesi dall'operazione.
Il granuloma purtroppo è ancora li, non si è riassorbito. Il chirurgo consiglia di aspettare altri 6 mesi da oggi per vedere i cambiamenti e nel caso non si assorbisse rimuoverlo chirurgicamente. 10 mesi totali mi sembrano troppi per chiudere la questione, speravo lo rimuovesse finiti i 4 mesi, quindi sentirò una seconda opinione e valuterò il da farsi.
Cordiali saluti.