Azoospermia

Salve ho fatto il primo spermiogramma il quale risultato criptozoospermia
severa il secondo a distanza di 3 mesi azoospermia, analisi ormonali nella norma, ecografia testicolare tutto nella norma. Secondo un vostro parere dopo queste analisi nella norma la causa puo essere ostruttiva oppure non ostruttiva Il mio urologo vuole fare una biopsia testicolare
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore
dovrebbe valutare i valori di FSHe magari effettuare una biopsia in un ambiente medico in cui sia possibile "eventualmente" crioconservare eventuali spermatozoi recuperati
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta immediata, i valori del FSH sono nella norma, il mio urologo vuole procedere alla biopsia , sen za arrivare alla conclusione se sia possibile di capire se il probblema e ostruttivo o non ostruttivo. Essendo che il valore FSH e nella norma dite che il probblema sia ostruttivo?
[#3]
dopo
Utente
Salve, dottore venerdi dovro sottopormi a una bopsia testicolare e ho un ansia incredibile per quando riguada l esito se riescano a trovare spermatozooi, quindi volevo un consulto da voi poiche le analisi ormonali compreso FSH sono nella norma e anche l ecogafia testicolare e dei dotti tutta nella norma ce possibilita che il problema di azospermia sia ostruttiva e quindi avere piu possibilita di trovare spermatozooi? Grazie mille delle eventuale risp.