Oligoastenozoospermia problema

Salve cari dottori. .
Ieri ho effettuato una visita presso l'ospedale con lo spermiogramma e mi sono risultati i valori degli spermatozoi non mobili il 70%.. il 10% motilità in loco entro un'ora il 20% motilità progressiva entro un'ora astinenza avevo fatto solo un giorno.. sono preoccupato perché mi hanno detto che sono lenti voglio solo capire se dipende dal fatto che non ho aspettato almeno due o tre giorni senza masturbarmi oppure c'è un problema di fondo. E poi volevo capire se per far rimanere incinta la mia ragazza è meglio stare in astinenza un bel po' e poi quando si fa l'amore di provare. . . Per avere più chance
Perché abbiamo avuto un aborto spontaneo quindi mi chiedo può dipendere da me dal fatto che c è stato aborto spontaneo? Posso avere figli?

Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
allora,
se ha il 20% di progressiva può avvenire una gravidanza tuttavia l'evento diventa più probabile si i valori si avvinano ai parametri considerati normali.
Con più astinenza non si ottengono spermatozoi migliori per cui non si hanno più chance, i rapporti mirati sono stressanti.
Un aborto dipende da molti fattori tra cui anche la situazione genetica ma non essendo un evento avverso , a meno che non siano due o tre in sequenza, va letto con un dato positivo perchè significa che sua moglie ha le tube funzionanti, e ciò non è poco.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net