Quanto è rischiosa una penetrazione dopo eiaculazione?

Ho avuto un primo rapporto sessuale non protetto in cui il mio ragazzo ha eiaculato al di fuori della vagina. Dopo diversi minuti, non so quantificare esattamente, è avvenuta una seconda penetrazione durata decisamente di più ma senza eiaculazione.
Quanto è alto il rischio di una gravidanza? Sono abbastanza in ansia in quanto tra tre giorni inizia la mia ovulazione e prima della seconda penetrazione il mio ragazzo non si è pulito.. .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,e' indubbio che siate stati imprudenti ma,se l'ovulazione e' lontana,tranquilla.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
L’ovulazione prevista tra tre giorni si può considerare lontana? Io so che gli spermatozoi restano in vita fino a quattro giorni