Calo libido

Salve, ho 46 anni e da 2 anni sono in cura con il dropaxin, da quando lo iniziato ad assumere mi ha sempre dato problemi nella sfera sessuale, e da 50 gocce che prendevo sono sceso ad 8, naturalmente seguito dal mio neurologo, il problema che da più di un mese la mia vita sessuale si è azzerata, sono andato dal’ andrologo che mi trovato la prostata infiammata, e mi ha dato la cura, vorrei sapere questo mio calo è dovuto, perché ho la prostata infiammata?
Ho perché il dropaxin mi ha arrecato un danno irreversibile?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
salve, non ci possono essere danni permanenti. sarebbe utile comunque seguire i dosaggi ormonali specialmente per una valutazione dei livelli di testosterone e prolattina

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Salve Dottore, e grazie per la risposta, gli esami ormonali dovrei farli lunedì, ma 8 gocce possono incidere di molto sulla sfera sessuale ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Salve, ho ritirato gli esami ed ecco i risultati fuori range:
TSH 8,92 riferimento 0,25 - 5,00
PROLATTINA 28,6 riferimento 3,3 - 19,7
ESTRADIOLO 58 riferimento fino a 50
TESTEOSTERONE 13 riferimento 2,18 - 9,05
TESTEOSTERONE LIBERO 59 riferimento 15 - 50
Poi gli altri valori della tiroide sono usciti normali,
Il mio andrologo mi ha dato solo Tadalafil, una volta a settimana per 4 settimane,secondo un vostro parere, ma questi valori incidono sulla libido ?
Oppure è solo un fattore psico ?