Salve, mio marito ha eseguito lo spermiogramma, vorremmo un parere in merito ai risultati

Test spermiogramma:
Aspetto: normale
Liquefazione: normale
Viscosità: alterata
Ph: 8
Volume: 1, 5ml
Leucociti: >1
Concentrazione spermatozoi: 99, 2m/ml
Mobilità totale: 97%
Motilità progressiva: 89%
Non progressiva: 8%
Immobili: 3%
Forme morfologiche normali: 39%
Msc: 96, 3 m/ml
Pmsc: 88, 1m/ml
Fsc: 53, 6 m/ml
Velocità: 19mic/sec
Spermatozoi: 148, 8m
Spermatozoi mobili: 144, 5m
Spermatozoi progressivi: 132, 1m
Spermatozoi funzionali: 80, 4m
Spermatozoi morf. norm. : 58, 0m
SMI: 687
Desideravo sapere un parere in merito a questo esito.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
salve, con tutti i limiti di un consulto online e tenendo conto della variabilità delle risposte nello spermiogramma in base alle linee guida rispettate dai singoli laboratori, i valori riportati in questo spermiogramma permettono una gravidanza per vie naturali

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere ristosta, ma la viscosità alterata e i leucociti >1 indicano che ci sia qualche infezione o potrebbero compromettere la velocità degli spermatozoi e quindi di una possibile procreazione?
Cordiali saluti