è possibile che sia affetto da induratio penis plastica?

Salve da circa un anno ho notato un nodulo sull'asta del pene, è una piccola pallina sottopelle indolore che ho letto potrebbe rappresentare un sintomo di IPP.
Durante il sesso negli ultimi 2-3 mesi ho iniziato a provare dolore se non utilizzo il lubrificante, cosa che per esempio l'anno scorso non mi accadeva, inoltre ho sempre avuto problemi di durata, infatti non duro mai più di un minuto.
Il mio pene presenta una curvatura (non esagerata) verso sinistra soprattutto in erezione.
A riposo non provo alcun dolore così come nella msturbazione.
Lei crede che il nodulo, la durata scarsa, il dolore e la leggera curvatura possano far pensare all'IPP?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ho mai diagnosticato una IPP in un giovane di 18 anni.Potrebbe trattarsi di un microtrombo venoso,da non trattare.Ne approfitti per consultare uno specialista reale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it