Desensibilizzando il glande tenendo retratto il prepuzio per un lungo periodo, ritornerà sensibile?

Salvo, ho 22 anni e in passato sono stato operato al frenulo e per fimosi.
Sono quindi parzialmente circonciso, ma il glande si potrebbe praticamente dire coperto.
La circoncisione parziale non ha risolto completamente la fimosi ma l’ha ridotta di molto, sia da riposo che in erezione riesco a far scorrere la pelle senza dolore ma se il pene è freddo e la pelle quindi non poco elastica sento un po’ di tensione.
Sono riuscito ad allargarla da solo con il tempo forzandola ad allargarsi, aiutandomi in passato anche con phimostop che ha aiutato ma non al 100%.
Non sono qui per parlare troppo della mia fimosi (anche se non la considerò più una vera fimosi ma più una lieve tensione) quanto più della sensibilità.
Ho il glande sensibilità, non eccessivamente, ma abbastanza da eiaculare in non troppo tempo.
Vorrei prendermi cura di questo problema in questa fase della mia vita perché non ho rapporti e diminuire la sensibilità.
Ho cercato metodi per tenere il glande scoperto senza la circoncisione perché chiaramente la pelle torna al suo posto in automatico.
Nel caso in cui dovessi riuscire a trovare un modo abbastanza efficace per mantenere la pelle scoperta, e riuscissi a far perdere sensibilità al glande, una volta raggiunto l’obiettivo e tornassi a coprirlo, la sensibilità tornerebbe di nuovo o una volta desensibilizzato resta tale?
Chiedo scusa per le molte parole ma ci tenevo ad essere preciso.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

sensibilità del glande e "paura" di avere eiaculazione precoce non possono essere affrontati prima di avere dei rapporti sessuali
altrimenti rimangono solo "paure"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Certo comprendo, in ogni caso comunque sento dolore al glande in determinate situazioni.
Quindi intende dire che la sensibilità al glande non è un problema? Dipende dal grado di sensibilità corretto?