Dubbio giorni di astinenza spermiogramma

Salve, domani martedì 22 ottobre alle 15 dovrò fare uno spermiogramma, volevo sapere se ho contato correttamente i giorni di astinenza. L'ultima eiaculazione è stata sabato 19 ottobre alle 14 e 20 circa. Io ho contato così i giorni, avendo avuto l'ultimo rapporto sabato alle 14, ho contato come astinenza domenica, lunedì e domani martedì, per un totale di 3 giorni. Volevo sapere gentilmente se è corretto? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

certo è corretto infatti le indicazione WHO 2010 suggeriscono un'astinenza dai 3 ai 7 giorni. Se poi lo desiderasse ci faccia sapere i risultati.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Salve poi purtroppo non ho potuto effettuare lo spermiogramma perché quel giorno che dovevo farlo sono stato poco bene, avevo tipo stanchezza, mal di testa e vertigini . I giorni seguenti ho assunto solo una volta una tachifludec con vitamina c e per 3 giorni di fila un oki per via di un forte mal di testa. Poi siccome ho avuto anche delle vertigini ho assunto per una settimana un medicinale chiamato microser 16 mg in compresse prescritte dal mio medico di base ed ho risolto con le vertigini. Siccome dovrei fare questo spermiogramma, ho prenotato per questo venerdì, la mia domanda è posso farlo tranquillamente o i farmaci assunti possono compromettere l'esito dello spermiogramma. Grazie mille.