Gonfiore zona pubica

Buongiorno sono Marco 30 anni, da qualche giorno noto una leggera tumefazione su lato sinistro tra la parte alta dell'attaccatura del pene e il basso addome (zona pubica).
Non sento alcun dolore ne durante l'attività quotidiana ne al tatto.
Il gonfiore è quasi impercettibile la mattina appena sveglio mentre tende ad accentuarsi a fine giornata.

Il mio sospetto è che si possa trattare di un principio di ernia inguinale, con il dubbio che però si possa trattare anche di un infiammazione
di qualche organo interno. In tal caso può essere utile assumere per un paio di giorni un antiinfiammatorio per vedere se il gonfiore permane?

Sulla base dei sintomi descritti ritenete sia urgente sottoporsi al piu presto ad una visita presso il medico curante o posso permettermi di attendere qualche settimana?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

la cosa più semplice è di consultare il suo medico curante che valuterà eventuali approfondimenti,o pareri specialistici
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Gentile Dott. Pozza, sulla base dei sintomi descritti potrebbe fornirmi le ipotesi più probabili di diagnosi (nella piena consapevolezza che una diagnosi certa non può avvenire su un forum in 4 righe).

Sto utilizzando questo strumento perchè essendo fuori città non ho possibilità di recarmi dal mio medico curante nei prossimi giorni. Grazie