Sintomi da eccessiva masturbazione

Gentili medici,
Premettendo di soffrire di ansia, e di essere per questo in cura presso uno psicoterapeuta, vorrei chiedervi un parere su quanto mi è accaduto.
Negli ultimi tempi mi capita di praticare la masturbazione con più frequenza del solito (circa giornalmente). 5 giorni fa, a seguito di una sessione particolarmente impegnativa, ho cominciato ad accusare indolenzimento al pene, fastidi a seguito della minzione, sensazione di svuotamento incompleto della vescica, erezioni incomplete (deboli), diminuzione netta delle erezioni mattutine e calo del desiderio sessuale. Quello che vorrei chiedervi è: posto che una visita urologica di questa estate non aveva evidenziato alcun problema, potrebbero questi sintomi essere dovuti semplicemente a questo recente strapazzo? E soprattutto: sono sintomi preoccupanti? La mia paura è di aver fatto qualche danno irreparabile.
Ringraziandovi per l'attenzione che vorrete dedicarmi, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

un atleta che facesse due maratone al giorno sarebbe un po' stanco, demotivato e. l'ideale è una maratona la settimana, diciamo due....
riduca le masturbazioni ,
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org