Escherichia coli da esame colturale tampone blano prepuziale

Buongiorno dottori:
sono un ragazzo di 27 anni, questa estate la mia fidanzata ha notato di avere dei sintomi di candida, sia io che lei abbiamo fatto una cura tramite pomate e Difulcan, io non avevo sintomi salvo del rossore temporaneo a livello del foglietto del prepuzio. La mia fidanzata invece ha continuato ad avere grumi bianchi e perciò dopo una visita ginecologica ha continuato la cura con ovuli divulga (simile) e crema topica, senza tuttavia avere miglioramenti.
La ginecologa ha prescritto un tampone cosa che ho fatto anche io come da titolo. specifico che io anni fa avevo avuto degli episodi di candida prontamente guariti tramite Difulcan e creme topiche. Oggi abbiamo avuto gli esiti dei tamponi lei risulta negativa con la seguente specifica " da analisi microscopio numerasse cellule epiteliali granulociti neutrofili in discreto numero, numerosi lattobacilli. specifico la mia ragazza prende la yaz pillola anticoncezionale. per quanto riguarda invece il mio tampone sono risultato positivo alla Escherichia coli ceppo I, dopo una breve ricerca in internet ho visto i vari sintomi, spesso ultimamente ho avuto degli episodi di diarrea molto dolorosa che si concludevano però in giornata. Ora non riesco a capire se vi possa essere correlazione alcuna e che entità e che riesci possa avere la mai Escherichia coli ceppo I.
ringrazio in anticipo per la risposta porgendo distinti saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

io non mi sentirei particolarmente preoccupato ma dovrebbe consultare il medico che ha prescritto le terapie e richiesto gli esami
il web è lontano dal paziente!!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org