Assenza erezioni notturne

Salve, ho rapporti regolari con la mia partner con cui ho erezioni normali e regolari, che riesco a mantenere. Però è un po’ di tempo che mi rendo conto di non avere più erezioni mattutine il tipico alzabandiera.
Mi eccito con la mia ragazza, e con immagini a sfondo sessuale, riesco a masturbarmi.
Ma mancano le erezioni mattutine, sono in cura da uno psicologo da ormai 7 anni. A cosa può essere dovuta questa problematica?
La base psicologica può influire sulle erezioni notturne e mattutine, ma non su quelle provocate da stimoli sessuali? Attendo risposta. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

"la base psicologica può influire sia sulle erezioni notturne e mattutine sia su quelle provocate da stimoli sessuali"; nel suo caso sembra solo sulle erezioni mattutine.

Senta o risenta ora il suo andrologo ed il suo psicologo di fiducia e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi non necessariamente, una condizione psicologica influisce sia su quelle autoprodotte ( notturne e mattutine ) che sia quelle generate da atti sessuali, immagini a sfondo erotico. Non sono legate.. se la condizione psicologica blocca una può non bloccare necessariamente L altra?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Anche questo può succedere.