Problema frenulo o mst?

Buonasera dottori e dottoresse, volevo esporvi ll mio problema sorto da ieri. Premetto dicendo che in 1 mese e mezzo ho avuto 2 rapporti sessuali con 2 prostitute, l'ultimo è stato domenica. Il rapporto è avvenuto completamente protetto, dall'orale alla penetrazione vaginale. Il preservativo, in entrambi i casi, è rimasto perfettamente saldo, senza rompersi e senza sfilarsi. L'unica cosa non prottetta è stata quella di succhiare per pochi secondi il seno dell'ultima ragazza.

Ora il problema: ieri urinando mi sono accorto che abbassando la pelle c'è una piccola protuberanza, simile a un piccolo foruncolo, proprio alla fine del frenulo nella parte sinistra, richiudendo la pelle va su insieme al frenulo. Non da molto fastidio se non che mi tiri un po e pizzica un pochetto. Oggi osservando però sembra che, a sinistra del buco del glande, ci sia una piccola macchiolina rossastra quasi impercettibile (anche se alcuni momenti scompare).

Ho provato a mastubarmi per capire meglio, all'atto mi tira e pizzica un po e anche all'eiaculazione. Finito l'atto il frenulo sembrava più irritato, arrossato e gonfio e anche il foruncolo più ingrossato.

Secondo voi cosa può essere, problema di frenulo o MST? O magari qualche irritazione visto che mi lavo il pene con bagnoschiuma per poi passarci una crema idradante (ho letto però che è meglio lavarlo con sapone neutro e così sto facendo).

Ah io sin dall'eta di 15 anni soffro di una strana patologia (se così si può chiamare) ovvero sotto alla corona del glande ho dei piccoli brufoletti frastagliati. Il medico che mi visitò disse che era dovuto alla scarsa igiene, mi diede un bagnoschiuma e delle pillole per un po' erano scomparsi ma poi sono sempre ritornati (a volte di più volte meno), nonostante ora faccia molto più attenzione all'igiene.

Attendo una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione clinica, la sua, particolare e, in qualche modo, da considerare come "complessa"; in questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è purtroppo impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa dei suoi problemi e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare in diretta un esperto andrologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Si lo so infatti sono andato dal mio medico curante, gli ho spiegato tutto anche di aver avuto rapporti sessuali con una sconosciuta. Mi ha liquidato, senza neanche visitarmi, dandomi una crema che so per certo essere inutile. Gli ho detto se era il caso di farmi le analisi per le MST e lui mi ha detto che era presto, se nel caso la cosa persiste mi manda da un dermatologo. Lunedì senza remore mi farò prescrivere una visita dermatologica, voglio scongiurare che sia una qualche MST tipo sifilide. Detto ciò quel foruncolo quando lo tocco risulta essere morbido e sento che mi tira prendendomi il lato sinistro del pene e dei genitali, soprattutto dopo la masturbazione. Vorrei porle un ultima domanda, come è possibile prendere la sifilide nonostante il preservativo sia sano e nemmeno sfilato? Ho letto in giro che la sifilide deve avere un contatto diretto cute/cute è come avviene se c'è il preservativo? L'unica che mi viene è che il profilattico, se era scaduto avrà, perso le sue caratteristiche non proteggendo il pene anche se non si è rotto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non affoghi in un bicchiere d’acqua e ora segua le indicazioni già ricevute dal suo medico di famiglia.