Varicocele

Salve ho effettuato una visita dall urologo 5 giorni fa dall eco mi e' stato riscontrato un varicocele di 3 grado sx ho effettuato inoltre anche uno spermiogramma con esito buono ed io dottore mi ha consigliato di non fare nulla per il momento ma rivederci tra 6 mesi
Successivamente al mio ritorno a casa ho accusato fastidi al basso ventre e disturbi allo scroto che proseguono da circa 4 giorni
Ora mi chiedevo cosa posso fare il mio urologo è in convegno torna tra 10 giorni grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi bene sentire , senza perdere altro tempo in internet, il suo medico di famiglia.

Da quello che ci racconta difficile collegare i suoi sintomi con la diagnosi di varicocele appena ricevuta.

Detto questo, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve buonasera dopo la serie di disturbi scritti in precedenza il mio urologo ha deciso di procedere all intervento, ora ad un giorno dall intervento noto ancora quel groviglio di vene sotto lo scroto,mi chiedo e normale Che ci siano? Nell interveto vengono eliminate?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le vene generalmente non vengono toccate , con l’intervento si cerca di eliminare il reflusso verso il plesso pampiniforme, presente nelle borse scrotali, legando la vena spermatica interna.

Risenta ora in diretta il suo urologo di fiducia.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore a circa 9 giorni dall intervento,durante le erezioni accuso un dolore a livello dell inguine come se si indurisse una vena credo e mi provoca dolore cosa può essere? (Non ho ancora avuto rapporti sessuali in questi 9 giorni?
[#5]
dopo
Utente
Salve buonasera oltre al problema elencatonin precedenza ho un altro problema ho un forte bruciore alla cicatrice che e molto dura al tatto e il dolore diventa bruciore quando sto all impiedi cosa posso fare ? Grazie anticipatamente
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, in questi casi, sempre risentire in diretta il proprio chirurgo di fiducia.
[#7]
dopo
Utente
Salve buonasera sono passati 3 mesi dall operazione e dopo 40 giorni l ecodoppler era perfetto
Ora a distanza di 3 mesi sento delle fitte nel testicolo sinistro e pericoloso?
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, in questi casi, risentire in diretta e senza drammatizzare il proprio chirurgo di fiducia.