De, libido bassa e fumo di sigaretta, correlazioni.

Salve, vi scrivo per capire se quello che ho letto è vero oppure no. In pratica ho letto di gente che ha risolto problemi di libido e disfunzione erettile smettendo di fumare perché a quanto pare i radicali liberi prodotti e l'azione vasocostrittrice della nicotina posso essere causa appunto di questi due problemi. E se è vero dopo quanto tempo dall'ultima sigaretta si possono notare miglioramenti?
Ne approfitto per chiedervi anche se la CaverStem di cui sono venuto a conoscenza da poco è veramente una cura risolutiva.
Grazie mille delle risposte.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

i "danni" causati dal fume di sigarette non sono recuperabili e , smettendo di fumare, lei non potrà ritornare quello "di prima"
consulti uno specialista che la possa indirizzare verso terapie concrete e non terapie sperimentali
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottor Pozza, intanto la ringrazio per la risposta. Non mi sono state riscontrate cause organiche ma ansia. In realtà ho letto molto sull' argomento e le uniche analisi che a quanto ho capito si fanno e non mi sono state fatte sono il rigiscan e il calcolo del testosterone libero. Il fatto è che il fattore ansia non mi convince ma magari mi sbaglio. Fermo restando che sto provando in tutti i modi di smettere di fumare che comunque rimane una cosa buona chiedevo solo se quello che ho letto corrisponde a realtà visto che a quanto pare l'azione dei radicali liberi e della nicotina possono essere causa o peggiorare la situazione. Comunque provvederò a breve a comunicare al mio nuovo medico di base il problema e a farmi indirizzare verso altri specialisti per ripetere di nuovo tutti gli accertamenti.
Per quanto riguarda la caversteam non sapevo fosse sperimentale per questo chiedevo delucidazioni.
Distinti saluti.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto