Delucidazioni convalescenza post varicocele

Salve a tutti, questo 18 ottobre sono stato operato per un varicocele sinistro tra 1 e 2 grado. Una settimana dopo mi hanno rimosso i punti e mi hanno dato ben 1 mese di astinenza da rapporti sessuali e masturbazione. Ora sto molto bene, se non qualche piccola irrilevante fitta ai testicoli che ogni tanto si fa sentire. Gentilmente chiedo se questo sintomo sia normale e il motivo di questa astinenza, quindi se soltanto per una questione di dolore durante l'eiaculazione o per altri motivi che potrebbero significare pericolosità o cose simili. In attesa di una vostra risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un risentimento in sede scrotale sarà presente anche in futuro ma,se l'ecocolordoppler che eseguirà routinariamente, sarà negativo,non c'è motivo di allarmarsi. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta confortante. Dopo un intervento del genere, quando dovrà essere effettuato l'ecodoppler?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dopo 40 giorni.
[#4]
dopo
Utente
Salve egregi signori, mi scuso per la mia insistenza. I sintomi precedentemente elencati sono quasi scomparsi del tutto.Ora però durante alcuni momenti, ad esempio l'erezione, la pelle che ovviamente si distende, provoca un dolore localizzato quasi in superficie. Esso si irradia al lato della cicatrice dell'intervento ma in un punto distante, precisamente nella parte bassa dell'inguine dove comincia la base dorsale dell'asta del pene, ma solo nel punto preciso del "piegamento". Per favore come posso risolvere?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ha effettuato l'ecocolodoppler?
[#6]
dopo
Utente
Non ancora... sono passati 17 giorni dall'intervento e il prossimo controllo è previsto il giorno 25
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aspettiamo.
[#8]
dopo
Utente
Aspetterò, ma come mai questo dolore alla tensione della pelle? Sono seriamente preoccupato per la mia vita sessuale... incide parecchio