Vene prepuzio

Dottori salve. Una curiosità. Ho da sempre sul prepuzio vene più evidenti di colore violaceo tendente al nero o comunque scuro. Non ho nessun tipo di sintomo o disturbo. Volevo semplicemente capire se è una cosa normale o può essere sintomo di un problema. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le vene in oggetto non partecipano al meccanismo erettile ma drenano il circolo venoso superficiale.Quindi,nessun problema.Ha problemi nella evaginazione del prepuzio sul glande?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. No non ho alcun problema... è esclusivamente una domanda che facevo per il colore delle vene ed il fatto che sono un po’ più in rilievo. Ma da quanto ho capito, non è un gran problema... la ringrazio e cordialissimi saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottore salve. A distanza di tempo ho un nuovo chiarimento da chiedere. Ho delle vene sempre scure anche sull asta esterna del pene. Evidenti, che si contorcono un po’. Formando delle zone diciamo nodulose . Nessun sintomo nè disturbo. Vorrei capire se anche in questo caso è fisiologico o possono portare nel tempo dei problemi. Grazie mille
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quadro fisiologico.Cordialita'
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Cordiali saluti