Dolenzia testicolo

Gentili dottori,
da circa una settimana ho notato che i testicoli tendono a posizionarsi un po' più in alto e più vicino all'addome del solito. In particolare il destro, un paio di volte, è quasi "scomparso" nella zona inguinale. Da un paio di giorni avverto una sorta di indolenzimento/fastidio al testicolo destro o intorno ad esso (non riesco a collocare con precisione la sensazione). Se lo tocco, non provo dolore, ma a volte un fastidio nella zona superiore del testicolo. Tempo fa l'andrologo mi ha fatto notare che ho entrambi i testicoli un po' mobili e che questo predispone alla torsione.
Poiché mi trovo fuori città e almeno fino a giovedì non potrò vedere il mio medico, vi chiedo se la situazione che ho descritto richieda un immediato approfondimento presso il p. s. o se possa aspettare. Ho letto inoltre che la torsione generalmente si accompagna a un dolore violento e ingestibile, che al momento non provo; questo fa escludere che si sia verificata? Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

una condizione di "ipermobilità" testicolare predispone alla sensazione di dolenzia, dolori, disagi che dovrebbero essere riferiti al proprio specialista
una torsione testicolare provoca una serie di dolori così acuti da non poter passare inosservata
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ritiene dunque che possa programmare la visita senza intervenire con urgenza?