Pelle glande

Ho da pochi giorni effettuato una visita dermatologica al pene a causa di una presunta secchezza, il dermatologo dopo la visita ha affermato che era tutto tranquillo e che la secchezza era dovuta alla elevata produzione di smegma a causa della mia pelle che è molto grassa. Dopo aver seguito le indicazioni del dermatologo: detergendo la zona del glande con un apposito detergente e poi asciugando tutto, ha funzionato per la prima settimana ma da pochi giorni ha iniziato a staccarsi molta pelle, in continuazione, dal glande e da tutta la zona prepuziale, non fa male, non da nessuno fastidio, tranne che c’è sempre della pelle che si sta staccando che può essere maleodorante. Ogni volta che mi pulisco cerco sempre di rimuovere i residui di pelle rimasti ma non riesco mai ad avere un glande pulito. Dunque non capisco se necessiti di una nuova visita e che la diagnosi fosse errata, se devo continuare con il detergente e se effettivamente quella che rimuovo sia pelle o smegma. Grazie mille, buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

purtroppo in presenza di queste situazioni cliniche complesse ed particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo reale problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico e poi fare anche una corretta prognosi.

Bisogna, a questo punto, se ancora dubbi, consultare eventualmente anche un esperto andrologo ed aspettare quello che lui ci dirà a valutazione clinica fatta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/