Utente 570XXX
Buongiorno
Da qualche anno mi alleno in palestra. Dopo aver raggiunto una situazione stazionaria, l'anno scorso, su consiglio di un amico, ho provato un ciclo di ostarina di 8 settimane. Prima settimana 10mg/die, seconda 15 e restanti 6 25mg/die. Durante questo periodo ho incrementato forza e massa muscolare senza riscontrare effetti indesiderati. Dopo il ciclo ho riscontrato un leggero calo della libido che si è risolto nel giro di un paio di settimane. Ad oggi le prestazioni sessuali sono assolutamente normali, tuttavia ho letto che i sarms potrebbero intaccare la spermatogenesi e portare a sterilità irreversibile. Con il protocollo da me applicato potrei essere incorso in tale problema? Se sì, che controlli dovrei fare?

[#1]  
Dr. Giulio Biagiotti

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
PERUGIA (PG)
JESI (AN)
PORTO SAN GIORGIO (FM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Salve
con un esame seminale si toglie la curiosità.
cordialmente
Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2] dopo  
Utente 570XXX

Ma quindi è vero che potrei aver intaccato irreversibilmente la mia fertilità? Comunque eseguirò l'esame al più presto

[#3]  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile lettore,

i SARMs, acronimo inglese per Selective Androgen Receptor Modulators, sono una relativamente nuova classe di farmaci con effetti simili agli steroidi androgenizzanti e quindi presentano anche tutti i loro effetti collaterali.

Come già giustamente indicato dal collega Biagiotti bene ora fare un esame del suo liquido seminale.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com