Probabile edema prepuzio, come risolvere ?

Buon pomeriggio, scrivo perchè 3 giorni fà ho avuto un rapporto sessuale e il mio prepuzio si è gonfiato come a formare un anello attorno alla base del glande, informandomi su internet ho riscontrato che potrebbe essere un edema prepuziale ma preferisco sempre chiedere ad esperti. In caso non fosse cosa potrebbe essere? In caso fosse invece, posso attendere che passi oppure posso applicarci qualche pomata?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe essere anche un edema prepuziale ma non si pasticci ed ora senta in diretta il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ieri ho avuto un confronto con un medico e mi ha detto di applicarci Dermocortal fino allo sgonfiamento, pareri ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ora segua l'indicazione terapeutica ricevuta in diretta.